CORSO DI DIZIONE BASE

Il tuo accento ti mette i bastoni tra le ruote? Vuoi una voce chiara, elegante e convincente? Il Corso di Dizione ti aiuterà ad eliminare le cadenze dialettali e gli errori di pronuncia. Attraverso un percorso ricco e stimolante, acquisterai maggiore sicurezza e tranquillità nella vita di tutti i giorni.

PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
Dal 7 Novembre al 16 Gennaio 2018

ogni Martedi dalle 19 alle 21. 8 incontri condotti da Alessandra Battaglia. Sede via La Spezia 75, Roma – Orario scomodo per te? Clicca qui!

Dal 14 Dicembre all’8 Febbraio 2018

ogni Giovedi dalle 17 alle 19. 8 incontri condotti da Alessandra Battaglia. Sede via La Spezia 75, Roma – Orario scomodo per te? Clicca qui!

costo totale: 140€

l’iscrizione è gratuita

Conquista una voce elegante

Grazie al corso correggi i difetti di pronuncia, acquisti una voce piacevole e impari a comunicare correttamente.

PERCHÈ IL CORSO DI DIZIONE

Una dizione pulita e senza dialetto fa parte della comunicazione efficace ed è un grandissimo aiuto per superare insicurezze e timidezza. Attraverso spiegazioni chiare ed appassionanti, esercizi pratici ed efficaci sviluppati su misura, avrai la possibilità di applicare da subito i primi insegnamenti nella vita di tutti i giorni e verificarne i vantaggi. Una voce bella, chiara e piacevole è un biglietto da visita eccellente. Grazie alla tua nuova voce, puoi conquistare il successo che meriti nel lavoro e nella vita.

COSA SI FA A LEZIONE

La nostra docente utilizza un metodo di insegnamento che facilita la memorizzazione e l’apprendimento in modo rapido. Eliminerai le cadenze dialettali e correggerai i difetti di pronuncia. La tua voce si aprirà come sboccia un fiore, svelando colori e sfumature mai sentite prima. La lezione è divisa in una parte teorica e in una pratica. Sin dall’inizio avrai a disposizione la dispensa didattica su cui studiare le regole della dizione e seguire la teoria. Per passare poi alla pratica, applicando esercizi pratici, mirati per la tua esigenza.

Il corso di dizione è aperto a tutti. È un corso pensato per chi inizia, rivolto a lavoratori, studenti o semplici curiosi che hanno voglia di migliorarsi.

Si pensa spesso che una dizione pulita sia una necessità esclusiva degli attori. Ma non è così. Tutti dovrebbero frequentare un corso di dizione. Il corso è aperto a tutti ma è sicuramente indispensabile per avvocati, medici, insegnanti, politici, venditori, psicologi, attori, speaker e tutti i professionisti che hanno contatto diretto con il pubblico. Non ci sono limiti di età, è adatto dai 16 anni in poi e le classi sono molto eterogenee.

CON ATTESTATO
Alla fine del corso ricevi l’attestato di partecipazione e frequenza.

CLASSI A NUMERO CHIUSO
Qualità, non quantità. Non più di 18 allievi, per seguire tutti al meglio.

NESSUN ACCONTO
Potrai saldare la quota di partecipazione il primo giorno di corso.

Il corso si svolge presso la nostra sede in Via la Spezia 75 a Roma. È facilmente raggiungibile in auto o con la metropolitana linea A o C.

– MEZZI PUBBLICI
Fermata della metropolitana linea A – San Giovanni o Re di Roma.
Fermata della metropolitana linea C – Lodi

Gli autobus che raggiungono Via la Spezia sono il: 51, 16, 81

– AUTO
Via la Spezia è raggiungibile da viale Cristoforo Colombo (direzione via Magna Grecia). Oppure dalla tangenziale est (direzione San Giovanni, via Castrense). Per chi proviene da fuori Roma, uscita del raccordo 23 (Appia Nuova).

Davvero efficace il corso di dizione! È molto divertente e ho imparato subito a parlare meglio. Orgogliosa di essere calabrese, ma felice di parlare correttamente ogni volta che voglio! Grazie Alessandra.

– Marta, 32 anni – avvocato

DOMANDE FREQUENTI

CHE DIFFERENZA C’È TRA IL CORSO DI DIZIONE E QUELLO DI PUBLIC SPEAKING?
Il corso di Dizione è un percorso completo per parlare con chiarezza, superare i difetti di pronuncia e le cadenze dialettali. Il corso di Public Speaking invece aiuta a superare emotività e stress da palco, migliorare il rapporto con il pubblico e diventare un oratore di successo.

CI SONO LIMITI DI ETÁ PER FREQUENTARE IL CORSO?
Il corso è aperto a tutti. La dizione può essere appresa ad ogni età. Il corso è adatto dai 14 ai 100 anni. Il gruppo, di solito, ha età molto eterogenee.

DUE MESI DI LEZIONI SONO SUFFICIENTI PER IMPARARE LA DIZIONE?
Certamente. Nelle otto lezioni vengono affrontate tutte le regole della dizione e gli esercizi correlati completano e facilitano l’apprendimento. Ogni allievo ha in consegna esercizi semplici e mirati con cui può integrare la pratica durante la settimana.

DEVO PORTARE QUALCOSA CON ME A LEZIONE?
Una penna è sufficiente.

SE SALTO UNA LEZIONE È POSSIBILE RECUPERARLA?
Purtroppo non è possibile recuperare le lezioni perse. In ogni caso, il corso è pensato per permettere la maggiore fruibilità anche a chi non riuscisse a frequentare tutti gli incontri.

È POSSIBILE FREQUENTARE LEZIONI PRIVATE?
Certo. E’ possibile strutturare un percorso individuale in base alle proprie esigenze. Prepariamo oratori di successo per le occasioni di lavoro o eventi istituzionali. Per tutte le informazioni puoi contattarci qui.