CORSO DI
DIZIONE – LIVELLO 2

Dopo le grandi scoperte del corso di Dizione base, nel corso di Dizione livello 2, sarai guidato e seguito nel rinforzare e consolidare definitivamente la perfetta pronuncia. Un corso online, in diretta con il docente.

Dopo essere entrato nel mondo della dizione e aver preso consapevolezza della corretta pronuncia, nel corso di Dizione Livello 2, imparerai l’uso delle pause, dove e come prendere aria correttamente, come trovare la giusta intonazione, la giusta velocità nel parlato e nella lettura, come essere espressivi, farsi capire e affascinare: una vera palestra per la parola. Passo dopo passo la tua voce diverrà ancora più sicura, la pronuncia sempre più elegante, armoniosa e bella, sarai guidato e seguito con cura fino al perfezionamento della parola. Perché la nostra voce parla della nostra essenza.

I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA

da Mercoledi 3 Marzo

12 ORE DI CORSO – condotto da Alessandra Battaglia

Ogni Mercoledi dalle 19 alle 20:30

8 incontri fino al 21 Aprile | calendario

140 euro

FAI SPLENDERE
LA TUA VOCE,
(comodamente da casa).

COSA SI FA A LEZIONE

Il corso è composto da lezioni online pratiche. Sarai in videoconferenza con il docente e potrai rivolgergli tutte le domande che vuoi e nel frattempo potrai interagire con tutti gli altri partecipanti alla lezione. Ogni incontro prevede tanti esercizi su vocali, consonanti e modulazione, esercitazioni per migliorare la dizione, l’articolazione e l’uso della voce, eliminare cantilene dialettali e regionalismi. Grazie alle esercitazioni e alla guida solida dell’insegnante scoprirai com’è bello parlare in modo armonico ed elegante sentendoti sicuro sia nel lavoro che nelle relazioni interpersonali. Una parte dello studio è dedicato a conoscere la fisiologia della voce, l’uso delle pause, come prendere aria correttamente senza apnee e scoprirai come sciogliere quei blocchi e quelle tensioni muscolari che possono impedire la libertà espressiva della voce. Le lezioni come sempre si svolgono avvalendosi di una didattica molto divertente che consentirà di sviluppare velocemente sicurezza ed eleganza nel parlato e nella voce.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso di Dizione livello 2 è aperto a chi ha già frequentato il corso di Dizione base ed è il percorso indispensabile per chi desidera perfezionare la propria dizione, modulare la voce, svilupparla in tutta la sua bellezza, dare vita e movimento alle parole, a chi desidera fare della voce il proprio lavoro, ma anche a chi vuole evolvere dal punto di vista comunicativo, espressivo e professionale. È perfetto per chi vuole avere padronanza della propria voce in ogni occasione e superare al meglio l’ansia e la timidezza. Il corso di Dizione livello 2 è sicuramente indispensabile a chi usa la voce nel proprio lavoro come insegnanti, professori, dirigenti, avvocati, attori, speakers, manager, oratori, comunicatori e studenti di ogni grado di istruzione.

CON ATTESTATO

Riceverai l’attestato di partecipazione e frequenza.

NUMERO CHIUSO

Qualità, non quantità. Non più di 15 allievi.

APERTO A TUTTI

Non ci sono limiti di età, il corso è rivolto ad adulti.

Argomenti del corso

Sin dalla prima lezione inizierai una sessione di esercizi sugli accenti, sulle regole delle vocali aperte (È ed Ò), ti allenerai per la pronuncia corretta per guadagnare chiarezza ed eleganza nel parlato.

Nella seconda lezione le regole delle vocali chiuse (É ed Ó), ti allenerai sull’articolazione, lo scioglimento della pronuncia delle parole e faremo esercizi per pronunciare correttamente e rinforzare la C, in questa lezione acquisirai scioltezza, migliorerai la tua voce e svilupperai l’articolazione.

Nella terza lezione, attraverso appositi testi, proseguiremo con l’allenamento delle vocali aperte e chiuse, dei dittonghi e affronteremo esercizi di livello avanzato sulle consonanti S e Z e ti allenerai nuovi esercizi di articolazione e perfezionamento.

Nella quarta lezione lavoreremo sul raffinamento, lo scioglimento e la fluidità della pronuncia e faremo esercizi molto efficaci per pronunciare correttamente il gruppo GL e i gruppi NS, LS ed RS e lavoreremo sulla respirazione abbinata alla lettura. La tua articolazione e fluidità saranno migliorate e la tua voce sarà sempre più bella.

Nella quinta lezione ci saranno tanti esercizi per perfezionare e consolidare la tua dizione sia sulla lettura che nel parlato, eliminare cantilene e inflessioni dialettali e migliorare ancora la voce, ogni volta con più agilità, con più bellezza: ogni lezione un salto di qualità in avanti!

Nella sesta lezione continueremo a fare esercizi specifici di articolazione, con testi di livello avanzato efficaci e divertenti e potrai verificare la tua evoluzione nella dizione attraverso letture stimolanti. Memorizzare e allenare la dizione sarà sempre più facile.

Nella settima lezione ci concentreremo sulla lettura, sulla modulazione e sull’espressività, così da sviluppare la voce, renderla sempre più elegante, limpida e bella. Sarà un piacere leggere e parlare con eleganza, con efficacia e con sicurezza sia nel lavoro che nella vita.

Nell’ottava lezione approfondiremo il tono e il timbro che uniti alla dizione pulita e corretta coroneranno un parlato fluido, elegante e piacevole. Scoprirai tra quanti tipi di pause puoi scegliere, come modulare e danzare sulla lingua italiana, gustando le parole, con voce bella e sicura.

FAQ

Informazioni
utili

Come faremo lezione?
Per le lezioni online, abbiamo scelto una delle piattaforme più complete e sicure per i tuoi dati: Webex Cisco. Il software (scaricabile gratuitamente) ti consente di partecipare online alle lezioni in diretta. Quello che ti serve è un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione ad internet soddisfacente.

Ci sono limiti di eta’ per frequentare il corso?
Il corso è aperto a tutti, da 16 anni in su: non è mai troppo tardi per aver voglia di scrivere una storia.

Devo aver frequentato il corso base di Dizione?
Si, per frequentare il corso di Dizione livello 2 è necessario aver frequentato il corso di Dizione base

Se salto una lezione è possibile recuperarla?
Potrai sempre rivedere la lezione persa. Sarà registrata e disponibile online per un mese dalla fine del corso.

Quali metodi di pagamento accettate?
Potrai pagare il corso in maniera sicura tramite Paypal, con carta di debito o carta di credito. Oppure con bonifico bancario.

Se il corso non dovesse partire, riceverò il rimborso della quota?
Ovviamente si! Abbiamo stabilito un numero minimo di partecipanti per far partire il corso. Nel caso in cui non dovessimo raggiungerlo e il corso non partisse, la quota che hai versato ti sarà totalmente restituita.