il melograno logo
IN SEDE

Corso di fotografia avanzato

Dopo il corso base, è il momento di scoprire come fotografare gli altri. 8 incontri per imparare tutto sul ritratto fotografico.

SCOPRI I CORSI IN PARTENZA
Il ritratto fotografico

LIVELLO AVANZATO

Per chi vuole
saperne di più.

numero chiuso

Qualità, non quantità.
Non più di 15 allievi.

USCITE PRATICHE

Due uscite didattiche
per imparare sul campo.

CON ATTESTATO

Potrai inserirlo nel CV o
condividerlo su LinkedIn.

Alla scoperta del
ritratto fotografico.

COSA SI FA A LEZIONE
Il proseguimento naturale del corso di fotografia base: in queste 8 lezioni l’attenzione stavolta si centra sul prossimo. Diventeremo dei creatori d’immagini che raccontano un’altra persona. Un percorso dove impareremo a leggere la luce e a gestire diversi schemi d’illuminazione per esaltare ogni dettaglio del nostro soggetto. Quali focali e lenti utilizzare e quelle da evitare. La scelta dello sfondo o degli oggetti da utilizzare nella composizione. La gestione del modello al momento dello shooting. Il percorso creativo ci porterà alla composizione finale: scatteremo una fotografia alla modella in interno ed esterno, fino ad arrivare allo scatto di un nudo parziale.
A CHI È DEDICATO QUESTO CORSO

Il corso è aperto a tutti. Non ci sono limiti di età, ma è particolarmente adatto dai 16 anni in poi. È un corso base, ideale sia se non hai mai fotografato, sia se già ti diverti a scattare con la tua reflex o il tuo telefono. È utile per scoprire la fotografia e sperimentare attraverso il linguaggio visivo nuove forme di espressione e comunicazione.

Inizia ora il tuo percorso.

SCOPRI I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
inizia il tuo percorso

Cosa pensa
chi è già stato dei nostri.

Il corso si svolge

presso la nostra sede.

Via Acireale 19/A - 00182 Roma
Metro A (Re di Roma) – Metro C (Lodi)
corso sede fotografia

Hai ancora dubbi?

Consulta le nostre FAQ.


Green pass, mascherine e distanziamento. Aule sempre areate e sanificate. Puoi leggere qui le misure che mettiamo in pratica per fare lezione in tutta sicurezza in relazione all'emergenza covid 19.

Non ci sono colloqui, il corso è aperto a tutti. Il numero massimo di allievi per classe è per garantire la massima fruibilità. Una volta raggiunto il numero massimo di allievi le iscrizioni saranno chiuse (ma potrai aspettare il corso successivo).

Il corso è adatto dai 16 anni in su.

Certamente. Ad inizio corso riceverai gratuitamente tutto il materiale didattico con cui seguire le lezioni.

È possibile recuperare una lezione durante il corso. Abbiamo comunque pensato e strutturato il corso per permettere la maggiore fruibilità anche a chi non riuscisse a frequentare tutti gli incontri.

Certo, tutti i nostri corsi prevedono l'attestato finale di partecipazione. Puoi richiederlo direttamente in segreteria dopo l'ultima lezione.

Potrai saldare il corso in maniera sicura tramite carta di debito o carta di credito, con Paypal o bonifico bancario. Oppure in contanti direttamente in sede.

Ovviamente si! Abbiamo stabilito un numero minimo di partecipanti per far partire il corso. Nel caso in cui non dovessimo raggiungerlo e il corso non partisse, la quota che hai versato ti sarà totalmente restituita.

Certo, è possibile. Scrivici per tutte le informazioni.