CORSO DI
FOTOGRAFIA

Come scattare una foto che sappia trasmettere un’emozione, raccontare un’atmosfera e consegnare una storia a chi guarda? Un corso pratico per entrare nel mondo della fotografia, usando non solo la vista, ma tutti e 5 i sensi.

La vita è ciò che possiamo raccontare di essa, ed è per questo che la voglia di comunicare agli altri quello che ci emoziona è un bisogno fondamentale dell’essere umano. E se oggi il canale di comunicazione più efficace è l’immagine, scoprirai come raccontare tramite l’arte meravigliosa della fotografia. Nel corso imparerai a conoscere i segreti della luce e l’emozione che può sprigionare, come scegliere la giusta inquadratura e imparare le tecniche e i segreti della composizione visiva mettendole subito in pratica per dare parola alle tue fotografie.

I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA

da Settembre 2020

16 ORE DI CORSO – condotto da Guillermo Luna

8 incontri da 2 ore. Un incontro a settimana.

160 euro totali

Apriremo presto le iscrizioni su questa pagina. Se vuoi essere informato lascia la tua mail qui sotto! Grazie.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie! Ti invieremo una mail appena apriremo le iscrizioni!

LE TUE FOTO
PARLANO DI TE.

COSA SI FA A LEZIONE

A lezione imparerai ad utilizzare le tecniche della fotografia classica, pochi accorgimenti tecnici basilari per poter fotografare con qualsiasi tipo di attrezzatura fotografica, da una moderna reflex digitale a una vintage analogica.
 Oltre al lavoro in studio, ci saranno delle uscite programmate, dove andremo in giro per la città a fotografare. Sfrutteremo la fotografia al massimo come il potentissimo mezzo di comunicazione non verbale che è. Imparare a raccontare storie attraverso le immagini ti darà uno sguardo nuovo sulla realtà e sulla bellezza che ci circonda. Lezione dopo lezione scoprirai nuovi modi di guardare il mondo, ti farà sviluppare la creatività e ti darà la capacità di condividere questo punto di vista attraverso le tue foto.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso è aperto a tutti. Non ci sono limiti di età, è adatto dai 16 anni in poi. É un corso base, ideale sia se non hai mai fotografato, sia che ti piaccia la fotografia e ti diverti a scattare con la tua reflex o il tuo telefono. È utile se vuoi scoprire la fotografia e sperimentare attraverso il linguaggio visivo nuove forme di espressione e comunicazione.

CON ATTESTATO

Riceverai l’attestato di partecipazione e frequenza.

NUMERO CHIUSO

Qualità, non quantità. Non più di 18 allievi.

APERTO A TUTTI

Non ci sono limiti di età, il corso è rivolto ad adulti.

Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

(Henri Cartier Bresson)

Il corso si svolge presso la nostra sede in
Via Acireale 19/A – Roma

Metro A (Re di Roma) – Metro C (Lodi)

FAQ

Informazioni
utili

Devo avere una macchina fotografica per partecipare?
Puoi venire con la tua reflex digitale moderna o con una vecchia e affascinante macchina a pellicola. Va bene qualunque marca, qualsiasi modello di qualunque fascia di prezzo.

Ci sono limiti di età per frequentare il corso?
Fotografare è un esercizio che non tiene conto dell’età. Il gruppo, di solito, ha età molto eterogenee. Il corso è adatto dai 16 anni in poi.

Se salto una lezione è possibile recuperarla?
Purtroppo non è possibile recuperare le lezioni perse. In ogni caso, il corso è pensato per permettere la maggiore fruibilità anche a chi non riuscisse a frequentare tutti gli incontri.