CORSO LE
MERAVIGLIE DELLA VOCE

La voce è il cuore della comunicazione. Grazie al corso imparerai ad usarla in modo elegante, affascinante ed emozionante.

Scopri le meraviglie della tua voce! Con il corso di uso della voce imparerai ad usare la voce e a modularla in base alle occasioni più differenti. Uno studio approfondito sarà dedicato agli elementi fondamentali della voce quali il volume, il tono, il timbro, le pause e il ritmo. Scoprirai quante situazioni possono volgere al meglio se usi la voce giusta!

l’iscrizione è gratuita!

I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA

da Lunedi 5 Novembre

ogni Lunedi  19-21
8 incontri, fino al 7 Gennaio

Alessandra Battaglia
Sede Via Acireale 19/A

140 euro

DAI VALORE
ALLA TUA VOCE!

COSA SI FA A LEZIONE

Abbiamo un super potere: la nostra voce! A lezione scoprirai come usarla già dal primo incontro con l’esercizio e la pratica guidata sui testi di vario genere (comico, drammatico, poetico, narrativo). Una parte dello studio è dedicato a conoscere il corpo e sciogliere quei blocchi e quelle tensioni muscolari che possono impedire la libertà espressiva della voce. Studieremo anche le tecniche fondamentali per un corretto uso della voce. Un’altra parte è invece dedicata proprio ai testi e all’applicazione degli esercizi su brani scelti. Gran parte del nostro fascino e del nostro carisma nasce proprio dal modo in cui usiamo la voce. È uno strumento complesso e delicato. Basti pensare che di solito sfruttiamo meno del 50% delle capacità che la nostra voce può avere.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Le meraviglie della voce è un percorso indispensabile per chi desidera dare vita e movimento alle parole ed emozionare con la voce. Il corso è aperto a tutti. È perfetto per chi vuole avere padronanza della propria voce e superare al meglio l’ansia e la timidezza.
Questo è il percorso ideale per sviluppare i colori, i movimenti e le tecniche di modulazione della voce solitamente riservati solo agli attori. Ne guadagneranno grandi soddisfazioni insegnanti, professori, avvocati, speakers, oratori, comunicatori e i semplici curiosi. Non è necessario aver frequentato il corso di dizione. Non ci sono limiti di età, è adatto dai 16 anni in poi e le classi sono molto eterogenee.

CON ATTESTATO

Riceverai l’attestato di partecipazione e frequenza.

NUMERO CHIUSO

Qualità, non quantità. Non più di 18 allievi.

APERTO A TUTTI

Non ci sono limiti di età, è adatto dai 16 anni in poi.

COSA DICONO GLI ALLIEVI

Un corso incredibile, dal primo giorno di lezione ho scoperto quanto può essere sorprendente e potente la mia voce.
Davvero un mondo di meraviglie.
Alessandra è una vera maestra della voce!

GIANCARLO

Il corso si svolge presso la nostra sede in
Via Acireale 19/A – Roma

Metro A (Re di Roma) – Metro C (Lodi)

FAQ

Domande
frequenti

Che differenza c’è tra il corso di dizione e le meraviglie della voce?
Il corso di Dizione è un percorso base per imparare a parlare correttamente, con eleganza, senza accenti dialettali e cantilene regionali. È il primo approccio all’uso della voce e alla corretta pronuncia.
Il corso “Le Meraviglie della Voce” è interamente dedicato allo sviluppo dell’espressività e dell’interpretazione attraverso la voce.

Posso frequentare le meraviglie della voce se non ho frequentato il corso di dizione?

Certo che si. Non c’è bisogno di aver studiato la dizione o la recitazione. L’unico requisito è la voglia di scoprire le meraviglie della voce.

Devo portare qualcosa con me o vestirmi in modo particolare a lezione?
Non è necessario portare nulla a lezione. Alla prima lezione verrà distribuito il materiale didattico. È sufficiente portare una penna.

Se salto una lezione è possibile recuperarla?
Purtroppo non è possibile recuperare le lezioni perse. In ogni caso, il corso è pensato per permettere la maggiore fruibilità anche a chi non riuscisse a frequentare tutti gli incontri.

È possibile frequentare lezioni private?
Certo, è possibile. Per tutte le informazioni puoi contattarci qui.