il melograno logo
IN SEDE

Corso di dizione

Non conta solo quello che dici: conta anche come lo dici. Scopri come utilizzare uno degli strumenti più straordinari che possiedi: la tua voce.

SCOPRI I CORSI IN PARTENZA
Corso di Dizione

PER TUTTI

Il corso è aperto a tutti,
dai 16 anni in su.

numero chiuso

Qualità, non quantità.
Non più di 15 allievi.

MATERIALE DIDATTICO

Le dispense didattiche
sono incluse.

CON ATTESTATO

Potrai inserirlo nel CV o
condividerlo su LinkedIn.

Trova la tua vera voce.

COSA SI FA A LEZIONE

Utilizziamo un metodo di insegnamento che facilita la memorizzazione e l’apprendimento in modo rapido. Eliminerai le cadenze dialettali, correggerai i difetti di pronuncia, e la tua voce si aprirà come sboccia un fiore, svelando colori e sfumature mai sentite prima. Ogni lezione si suddivide in una parte teorica e in una pratica: sin dall’inizio avrai a disposizione la dispensa didattica su cui studiare le regole della dizione e seguire la teoria, per passare poi alla pratica, applicando esercizi mirati per la tua esigenza.

A CHI È DEDICATO QUESTO CORSO

Il corso di dizione è aperto a tutti. È un percorso su misura per chi inizia, rivolto a lavoratori, studenti o semplici curiosi che hanno voglia di migliorarsi. Spesso si pensa che una dizione pulita sia una necessità esclusiva degli attori, ma non è così. Tutti possono trarre giovamento da un corso di dizione: avvocati, medici, insegnanti, politici, venditori, psicologi, speaker e in generale chiunque lavori a contatto diretto con il pubblico. Non ci sono limiti di età: il corso accoglie iscritti dai 16 anni in su e le classi sono molto eterogenee.

Inizia ora il tuo percorso

SCOPRI I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
No Product found
inizia il tuo percorso

Cosa pensa
chi è già stato dei nostri.

Scopri
il programma del corso.


Le basi della dizione: cosa sono l’accento tonico e l’accento fonico. Andiamo alla ricerca delle sette vocali fonetiche per capire come si pronunciano correttamente. Inizierai a scoprire le regole di articolazione e fare i primi esercizi.

Imparerai le regole delle vocali aperte (È ed Ò) e capirai come pronunciare correttamente la C. Inizierai anche ad acquisire scioltezza nel parlato. Migliorerai la tua voce e svilupperai l’articolazione mentre proseguirai con lo studio delle regole delle vocali: stavolta è il turno delle vocali chiuse. Arriveranno anche nuovi esercizi di articolazione e perfezionamento.

Inizia lo studio sulle consonanti. Farai molti esercizi divertenti per pronunciare correttamente la S e la Z. Questo ti aiuterà anche nell'articolazione e la fluidità nel parlato sarà migliorata.

Continuerai a perfezionare il lavoro sulle consonanti: arrivano tanti esercizi per imparare e migliorare la pronuncia della C e della R. Durante le lezioni leggerai molto, la pratica è una parte fondamentale per consolidare la tua dizione. Ti saranno assegnati esercizi specifici per tue esigenze, da fare anche a casa.

Parliamoci chiaro: noi amiamo i dialetti e non vogliamo assolutamente eliminarli. Eppure saper parlare con una dizione corretta e avere un parlato fluido è utile in molti casi, sia nel lavoro che nella vita. Con esercizi pratici e divertenti, eliminerai le cantilene e smusserai le inflessioni dialettali per fare un salto in avanti e migliorare ancora di più la tua voce.

Durante tutte le lezioni, continuerai a fare esercizi specifici pratici, efficaci e divertenti e potrai verificare la tua evoluzione nella dizione, nel leggere e parlare con eleganza, per conquistare efficacia e sicurezza sia nel lavoro che nella vita.

Il corso si svolge

presso la nostra sede.

Via Acireale 19/A - 00182 Roma
Metro A (Re di Roma) – Metro C (Lodi)
corso sede comunicazione

Hai ancora dubbi?

Consulta le nostre FAQ.


Green pass, mascherine e distanziamento. Aule sempre areate e sanificate. Puoi leggere qui le misure che mettiamo in pratica per fare lezione in tutta sicurezza in relazione all'emergenza covid 19.

Non ci sono colloqui, il corso è aperto a tutti. Il numero massimo di allievi per classe è per garantire la massima fruibilità. Una volta raggiunto il numero massimo di allievi le iscrizioni saranno chiuse (ma potrai aspettare il corso successivo).

Il corso è adatto dai 16 anni in su.

Certamente. Ad inizio corso riceverai gratuitamente tutto il materiale didattico con cui seguire le lezioni.

È possibile recuperare una lezione durante il corso. Abbiamo comunque pensato e strutturato il corso per permettere la maggiore fruibilità anche a chi non riuscisse a frequentare tutti gli incontri.

Certo, tutti i nostri corsi prevedono l'attestato finale di partecipazione. Puoi richiederlo direttamente in segreteria dopo l'ultima lezione.

Potrai saldare il corso in maniera sicura tramite carta di debito o carta di credito, con Paypal o bonifico bancario. Oppure in contanti direttamente in sede.

Ovviamente si! Abbiamo stabilito un numero minimo di partecipanti per far partire il corso. Nel caso in cui non dovessimo raggiungerlo e il corso non partisse, la quota che hai versato ti sarà totalmente restituita.

Certo, è possibile. Scrivici per tutte le informazioni.