CORSO DI
PUBLIC SPEAKING ONLINE

Un corso online in diretta con il docente, dove imparerai i segreti degli oratori di successo, per affrontare con tranquillità le occasioni in cui si parla in pubblico.

Nella vita e nel lavoro, le situazioni in cui si parla in pubblico sono molte. Falle diventare occasioni di successo! Con il corso di Public Speaking imparerai a parlare in pubblico efficacemente. Gestirai l’ansia e l’emotività e svilupperai le doti comunicative per conquistare la platea. Tutto comodamente da casa.

I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA

Giovedi 26 Novembre

12 ORE DI CORSO – condotto da Alessandra Battaglia

Ogni Giovedi dalle 19 alle 20:30

8 incontri fino al 28 Gennaio | calendario

160 euro

CONQUISTA LA
TUA PLATEA!
(comodamente da casa)

COSA SI FA A LEZIONE

Il corso è composto da lezioni online pratiche. Sarai in videoconferenza con il docente e potrai rivolgergli tutte le domande che vuoi e nel frattempo potrai interagire con tutti gli altri partecipanti alla lezione Dividiamo la lezione in una parte teorica e una pratica. Nella parte teorica si apprendono le teorie sulla comunicazione, la funzione delle emozioni e la gestione dello stress. Nella pratica facciamo simulazioni ed esercizi graduali per esplorare il linguaggio del corpo, la gestualità, l’uso dello spazio e della voce. Imparerai a strutturare i tuoi discorsi e ad usare i supporti come lavagne, microfoni e slide. Studierai come gestire con serenità le domande e gli interventi dal pubblico e le situazioni di difficoltà che possono accadere durante una presentazione. Grazie al nostro corso scopri tutti i trucchi e i segreti per una comunicazione efficace.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso di Public Speaking è aperto a tutti. Basta avere un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione internet soddisfacente.
È un corso base, rivolto a chi desidera migliorare efficacemente la comunicazione, sia nel lavoro che nella vita.
È adatto a studenti alle prese con gli esami, giornalisti, avvocati, a medici, insegnanti, figure politiche, addetti alla vendita, ma anche utile a tutti coloro i quali vogliono affrontare con successo e soddisfazione le occasioni in cui si parla in pubblico. Non ci sono limiti di età. Il corso è adatto dai 16 anni in poi e le classi sono molto eterogenee.

CON ATTESTATO

Riceverai l’attestato di partecipazione e frequenza.

NUMERO CHIUSO

Qualità, non quantità. Non più di 18 allievi.

APERTO A TUTTI

Non ci sono limiti di età, è adatto dai 16 anni in poi.

COSA DICONO GLI ALLIEVI

A scuola i miei alunni mi seguono con molto più interesse persino alla quinta ora! Mi sono divertita e ho imparato tante cose che non immaginavo neanche di poter fare.
Tutti dovrebbero frequentare il corso.

MARIA VITTORIA

Meravigliosa Alessandra! Qui potete trovare professionalità e umanità di alto valore! Le mie aspettative iniziali sono state tutte soddisfatte e nel corso ho trovato tanti spunti di riflessione.

MARZIA

Mi è piaciuto molto, mi sono divertito, ho imparato e sperimentato nuove cose. Consiglio il corso a tutti, perchè apre una finestra su tanti aspetti della nostra comunicazione!

GIOVANNI

FAQ

Informazioni
utili

Come faremo lezione?
Per le lezioni online, abbiamo scelto una delle piattaforme più complete e sicure per i tuoi dati: Webex Cisco. Il software (scaricabile gratuitamente) ti consente di partecipare online alle lezioni in diretta. Quello che ti serve è un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione ad internet soddisfacente.

Che differenza c’è tra il corso di public speaking e quello di dizione?
Il corso di dizione e uso della voce è il percorso completo per parlare con chiarezza, superare i difetti di pronuncia e le cadenze dialettali. Il corso di public speaking è il percorso per diventare oratori di successo, superare emotività e stress da palco e acquisire i segreti della comunicazione efficace.

Se salto una lezione è possibile recuperarla?
Potrai sempre rivedere la lezione persa. Sarà registrata e disponibile online per un mese dalla fine del corso.

Quali metodi di pagamento accettate?
Potrai pagare il corso in maniera sicura tramite Paypal, con carta di debito o carta di credito. Oppure con bonifico bancario.

Se il corso non dovesse partire, riceverò il rimborso della quota?
Ovviamente si! Abbiamo stabilito un numero minimo di partecipanti per far partire il corso. Nel caso in cui non dovessimo raggiungerlo e il corso non partisse, la quota che hai versato ti sarà totalmente restituita.