il melograno logo
IN SEDE

Corso di public speaking

Parlare in pubblico capita molto più spesso di quanto tu possa immaginare. Impara i segreti dei grandi oratori, gestisci la tua emotività e preparati a conquistare la platea.

SCOPRI I CORSI IN PARTENZA
corso di public speaking il melograno

APERTO A TUTTI

È aperto a chiunque,
dai 16 anni in su

numero chiuso

Qualità, non quantità.
Non più di 15 allievi.

ATTESTATO

Potrai inserirlo nel CV o
condividerlo su LinkedIn.

Preparati a conquistare
il tuo pubblico.

COSA SI FA A LEZIONE

Ogni lezione è divisa in una parte teorica e una pratica. La parte teorica è incentrata su comunicazione, funzione delle emozioni e gestione dello stress. La parte pratica comprende invece simulazioni ed esercizi graduali per esplorare il linguaggio del corpo, la gestualità, l’uso dello spazio e della voce. Imparerai a strutturare i tuoi discorsi e a utilizzare i supporti come lavagne, microfoni e slide. Studierai inoltre come gestire con serenità le domande e gli interventi dal pubblico, affrontando le situazioni di difficoltà che possono verificarsi durante una presentazione. Scoprirari insomma tutti i trucchi e i segreti per una comunicazione davvero efficace.

A CHI È DEDICATO QUESTO CORSO

Il Corso di Public Speaking è aperto a tutti. È un percorso che parte dalle basi, rivolto a chi desidera migliorare efficacemente la comunicazione, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Si rivolge in particolare a studenti alle prese con gli esami, giornalisti, avvocati, medici, insegnanti, figure politiche, addetti alla vendita, ma è utile anche per tutti coloro che vogliono affrontare con successo e soddisfazione le occasioni in cui si parla in pubblico. Non ci sono limiti di età: il corso è adatto dai 16 anni in poi e le classi sono molto eterogenee.

Inizia ora il tuo percorso.

SCOPRI I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
Da Martedi 21 Settembre
ogni
Martedi dalle 21 alle 23
8 incontri,
fino al 9 Novembre

200 

POSTI ESAURITI
Da Mercoledi 13 Ottobre
ogni
Mercoledi dalle 21 alle 23
8 incontri,
fino al 15 Dicembre

200 

Da Martedi 16 Novembre
ogni
Martedi dalle 19 alle 21
8 incontri,
fino al 18 Gennaio

200 

inizia il tuo percorso

Cosa pensa
chi è già stato dei nostri.

Scopri
il programma del corso.


Scoprirai da dove viene l’ansia di parlare in pubblico, quali sono le cause che attivano lo stress dell’esposizione in pubblico e come liberarsi definitivamente di ansia e stress, superandoli felicemente.
La finalità è che tu sia sempre padrone delle tue emozioni, sicuro di te stesso, sereno e raggiunga i tuoi obiettivi in pubblico con gioia, successo e grande efficacia. Si entra in una nuova vita con il pubblico.

Capirai come respirare correttamente senza più apnee e affanno.
Respirare in modo corretto e libero ti permetterà di evitare apnee, affanno, di avere voce tremolante e di mantenere sempre uno stato sereno e tranquillo. Grazie all’arte della respirazione saprai come evitare i vuoti di memoria e il tuo parlato diverrà espressivo e con le giuste pause ricche di effetto.

Imparerai a stabilire la migliore relazione con la platea ed entrerai nel cuore della comunicazione in pubblico. Ti attende un viaggio dentro i tre linguaggi principali:
- il linguaggi non verbale, ovvero il linguaggio del corpo (LNV),
- il linguaggio verbale con la scelta delle parole giuste ed efficaci (LV)
- il linguaggio para-verbale: il meraviglioso mondo che sta intorno alle parole (volume di voce, tono di voce, timbri e pause) (LPV)

Si entra nel mondo della voce! Mai più voce monotona. Verranno approfondite con esercizi interattivi le tematiche della seconda lezione, imparerai l’uso delle pause, l’espressività e la modulazione. Imparerai come sostituire per sempre una voce troppo tremolante o troppo stridula o debole con una voce bella, sicura, che sappia accogliere, raccontare e sappia rappresentare te stesso e i tuoi contenuti nel modo migliore. Una voce nuova è un super potere!

Imparerai come si organizza un discorso di successo, quali sono i passaggi per preparasi al meglio all’evento, gli schemi più efficaci per costruire il tuo discorso: addio ai vuoti di memoria! Le strutture e gli schemi preparatori che imparerai ti daranno sicurezza e ti faranno mantenere sempre la lucidità, per essere presente a te stesso e gustarti il palco con serenità.

Spazio alle esposizioni! Si entra in pista con una marcia in più dopo le settimane precedenti di teoria e di pratica. Si fanno le prove, si diventa sciolti e si superano le ultime timidezze o indecisioni. È il momento di provare la struttura del discorso e prendere gli applausi!

Quali sono i tipi di domande che arrivano dal pubblico? Come gestirle efficacemente in ogni occasione? Imparerai a gestire obiezioni, giri di tavola, videoconferenze, riunioni e ogni tipo di occasione in pubblico. Ogni intervento dal pubblico si trasformerà per te in un’occasione per brillare ancora di più e portare a casa gli obiettivi che ti eri prefissato.

Nell'ultima lezione verranno ulteriormente raffinati gli strumenti di comunicazione di ogni partecipante e sarà dato ampio spazio alle prove di esposizione finale degli allievi, per perfezionare strategie ad personam, aggiungere consigli e focus specifici.

Il corso si svolge

presso la nostra sede.

Via Acireale 19/A - 00182 Roma
Metro A (Re di Roma) – Metro C (Lodi)
corso sede comunicazione

Hai ancora dubbi?

Consulta le nostre FAQ.


Green pass, mascherine e distanziamento. Aule sempre areate e sanificate. Puoi leggere qui le misure che mettiamo in pratica per fare lezione in tutta sicurezza in relazione all'emergenza covid 19.

Non ci sono colloqui, il corso è aperto a tutti. Il numero massimo di allievi per classe è per garantire la massima fruibilità. Una volta raggiunto il numero massimo di allievi le iscrizioni saranno chiuse (ma potrai aspettare il corso successivo).

Il corso è adatto dai 16 anni in su.

Certamente. Ad inizio corso riceverai gratuitamente tutto il materiale didattico con cui seguire le lezioni.

È possibile recuperare una lezione durante il corso. Abbiamo comunque pensato e strutturato il corso per permettere la maggiore fruibilità anche a chi non riuscisse a frequentare tutti gli incontri.

Certo, tutti i nostri corsi prevedono l'attestato finale di partecipazione. Puoi richiederlo direttamente in segreteria dopo l'ultima lezione.

Potrai saldare il corso in maniera sicura tramite carta di debito o carta di credito, con Paypal o bonifico bancario. Oppure in contanti direttamente in sede.

Ovviamente si! Abbiamo stabilito un numero minimo di partecipanti per far partire il corso. Nel caso in cui non dovessimo raggiungerlo e il corso non partisse, la quota che hai versato ti sarà totalmente restituita.

Certo, è possibile. Scrivici per tutte le informazioni.