CORSO DI
PUBLIC SPEAKING

Grazie al corso impari i segreti degli oratori di successo e affronti con tranquillità le occasioni in cui si parla in pubblico.

Nella vita e nel lavoro, le situazioni in cui si parla in pubblico sono molte. Falle diventare occasioni di successo! Con il corso di Public Speaking imparerai a parlare in pubblico efficacemente. Gestirai l’ansia e l’emotività e svilupperai le doti comunicative per conquistare la platea.

I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA

11 sett – 30 ott

ogni Martedi  19-21
8 incontri, 2 mesi di corso

Alessandra Battaglia
Sede Via Acireale 19/A

160 euro

13 sett – 8 nov

ogni Giovedi  19-21
8 incontri, 2 mesi di corso

Alessandra Battaglia
Sede Via Acireale 19/A

160 euro

Sai che organizziamo i corsi ogni mese? Se non puoi partecipare ora, lascia la tua mail e ti informeremo!

CONQUISTA LA
TUA PLATEA!

COSA SI FA A LEZIONE

Dividiamo la lezione in una parte teorica e una pratica. Nella parte teorica si apprendono le teorie sulla comunicazione, la funzione delle emozioni e la gestione dello stress. Nella pratica facciamo simulazioni ed esercizi graduali per esplorare il linguaggio del corpo, la gestualità, l’uso dello spazio e della voce. Imparerai a strutturare i tuoi discorsi e ad usare i supporti come lavagne, microfoni e slide. Studierai come gestire con serenità le domande e gli interventi dal pubblico e le situazioni di difficoltà che possono accadere durante una presentazione. Grazie al nostro corso scopri tutti i trucchi e i segreti per una comunicazione efficace.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso di Public Speaking è aperto a tutti. È un corso base, rivolto a chi desidera migliorare efficacemente la comunicazione, sia nel lavoro che nella vita.
È adatto a studenti alle prese con gli esami, giornalisti, avvocati, a medici, insegnanti, figure politiche, addetti alla vendita, ma anche utile a tutti coloro i quali vogliono affrontare con successo e soddisfazione le occasioni in cui si parla in pubblico. Non ci sono limiti di età. Il corso è adatto dai 16 anni in poi e le classi sono molto eterogenee.

CON ATTESTATO

Riceverai l’attestato di partecipazione e frequenza.

NUMERO CHIUSO

Qualità, non quantità. Non più di 18 allievi.

APERTO A TUTTI

Non ci sono limiti di età, è adatto dai 16 anni in poi.

COSA DICONO GLI ALLIEVI

A scuola i miei alunni mi seguono con molto più interesse persino alla quinta ora!
Mi sono divertita e ho imparato tante cose che non immaginavo neanche di poter fare.
Tutti dovrebbero frequentare il corso.

MARIA VITTORIA

Il corso si svolge presso la nostra sede in
Via Acireale 19/A – Roma

FAQ

Domande
frequenti

Devo sostenere un colloquio per frequentare?
Assolutamente no. Il corso è aperto a tutti. Il numero massimo di allievi per classe è per garantire la massima fruibilità. Semplicemente una volta raggiunto il numero massimo di allievi le iscrizioni saranno chiuse. E potrai aspettare il corso successivo.

Che differenza c’è tra il corso di public speaking e quello di dizione?
Il corso di dizione e uso della voce è il percorso completo per parlare con chiarezza, superare i difetti di pronuncia e le cadenze dialettali. Il corso di public speaking è il percorso per diventare oratori di successo, superare emotività e stress da palco e acquisire i segreti della comunicazione efficace.

Devo portare qualcosa con me o vestirmi in modo particolare a lezione?
Non è necessario portare nulla a lezione. Alla prima lezione verrà distribuito il materiale didattico. È sufficiente portare una penna.

Se salto una lezione è possibile recuperarla?
Purtroppo non è possibile recuperare le lezioni perse. In ogni caso, il corso è pensato per permettere la maggiore fruibilità anche a chi non riuscisse a frequentare tutti gli incontri.

È possibile frequentare lezioni private?
Certo, è possibile. Per tutte le informazioni puoi contattarci qui.