CORSO DI
RECITAZIONE AVANZATO

Se il nostro corso Base ti ha lasciato l’acquolina in bocca, continua con il corso Avanzato! È arrivato il momento di mettere in pratica quello che hai imparato nei primi otto incontri.

Potrai ora cimentarti in esercizi nuovi e sempre stimolanti, fino a far

l’iscrizione è gratuita!

I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA

da Giovedi 24 Gennaio

ogni Giovedi  19-21
6 incontri, fino al 2 Marzo
guarda il calendario

Alessia Cristofanilli
Sede Via Acireale 19/A

150 euro totali

LIBERA LA TUA
CREATIVITÁ!

COSA SI FA A LEZIONE

Adesso che hai capito come può comunicare il corpo, è arrivato il momento di metterlo in pratica. Intanto un riassunto generale non fa mai male! Infatti riprenderemo alcuni argomenti trattati nel corso base e li svilupperemo più a fondo. Impareremo gli obiettivi fondamentali per poter recitare un monologo, continueremo il lavoro iniziato sulla gestualità, l’espressività del corpo e la concentrazione. In più, svilupperemo la capacità di ascolto, la presenza scenica, l’intenzione e la nostra grande amica, l’immaginazione. Le lezioni sono pensate sempre come un momento attivo di gioco.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso di Recitazione Avanzato è aperto a tutti quelli che hanno già frequentato il nostro corso base, in qualunque periodo.
Il corso è adatto a chi per lavoro è abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio sè stesso, per chi è appassionato di teatro. Non ci sono limiti di età, è adatto dai 16 anni in poi, e le classi sono molto eterogenee.

CON ATTESTATO

Riceverai l’attestato di partecipazione e frequenza.

NUMERO CHIUSO

Qualità, non quantità. Non più di 18 allievi.

APERTO A TUTTI

Non ci sono limiti di età, è adatto dai 16 anni in poi.

COSA DICONO GLI ALLIEVI

Frequentare il corso è stata una scoperta.
Una ventata d’aria fresca che mi ha pulito l’anima.
Per questo ho continuato con i vostri corsi.

SILVIA

Il corso si svolge presso la nostra sede in
Via Acireale 19/A – Roma

Metro A (Re di Roma) – Metro C (Lodi)

FAQ

Domande
frequenti

Devo sostenere un’audizione per frequentare?
Assolutamente no. Puoi frequentare il corso se hai già frequentato uno dei nostri corsi base. Basta compilare il nostro modulo di iscrizione e verificheremo se hai già fatto parte del nostro corso.

Ci sarà uno spettacolo a fine corso?
È possibile che, alla fine del corso, si farà una presentazione dal lavoro svolto davanti ad un pubblico. Ma sarà il nostro docente, in accordo con il gruppo a decidere.

Ci sono limiti di età per frequentare il corso?
Recitare è un esercizio che non tiene conto dell’età. Il gruppo, di solito, ha età molto eterogenee. Il corso è adatto dai 15 ai 60 anni. Per ragazzi o bambini, è consigliabile pensare ad un corso ideato appositamente per loro.

Se salto una lezione è possibile recuperarla?
Purtroppo non è possibile recuperare le lezioni perse. In ogni caso, il corso è pensato per permettere la maggiore fruibilità anche a chi non riuscisse a frequentare tutti gli incontri.