CORSO DI
SCRITTURA CREATIVA
AVANZATO

Hai partecipato al nostro corso base? O hai già pubblicato qualcosa o partecipato a qualche altro corso di scrittura creativa? È arrivato il momento di scoprire e immergerti nel sound di una storia.

Adesso che sai come funziona quel meraviglioso strumento chiamato scrittura, puoi iniziare a suonare le note giuste per trovare il tuo sound unico e irripetibile. Grazie al corso aggiusterai le note stonate e le armonie mancate, fino ad arrivare a padroneggiare le sinfonie scaturite delle tue idee.

I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA

da Martedi 19 Novembre

20 ORE DI CORSO – condotto da Marco Caponera

Ogni Martedi dalle 19 alle 21

10 incontri fino al 4 Febbraio | calendario

180 euro

DAI RITMO
ALLE TUE PAROLE!

COSA SI FA A LEZIONE

Nel corso studieremo l’importanza di un dialogo efficace all’interno della narrazione. Imparerai le regole che distinguono i vari generi letterari, e scoprirai alcune tecniche usate dai grandi scrittori. Ci caleremo nei panni dei tuoi personaggi per capirli e raccontarli al meglio ed affinerai il tuo senso del ritmo creativo mettendo a suon di musica le parole.
Per fare questo si scriverà, anzi, si scriverà tantissimo. Sia in aula che a casa, un vero e proprio laboratorio dove sperimentare insieme ai nostri compagni di viaggio le nuove scoperte, con esercizi sotto forma di racconti brevi. L’obiettivo è quello di acquisire un livello di scrittura tale da realizzare un progetto di qualità, che possa anche essere proposto per una pubblicazione o produzione professionale.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso di Scrittura Creativa Avanzato è rivolto a tutti i partecipanti del nostro corso di Scrittura Creativa, come a coloro che hanno già esperienze di scrittura (pubblicazioni, racconti premiati, altri corsi di scrittura).
In entrambi i casi l’accesso al corso è subordinato ad una valutazione del docente: partecipazione ad un congruo numero di lezioni (e relativo svolgimento di esercizi) per gli allievi del corso base, preventiva valutazione della capacità di stesura di un racconto e delle tecniche base della scrittura creativa nel secondo caso.

CON ATTESTATO

Riceverai l’attestato di partecipazione e frequenza.

NUMERO CHIUSO

Qualità, non quantità. Non più di 15 allievi.

APERTO A TUTTI

Non ci sono limiti di età, il corso è rivolto ad adulti.

COSA DICONO GLI ALLIEVI

Ho scoperto tantissimo e mi sono divertita durante le lezioni!
All’inizio pensavo mi sarei annoiata, invece il corso è stato una scoperta continua e mi ha aiutata a mettere su carta quello che avevo in mente.
Grazie Marco!

CARLOTTA

Il corso si svolge presso la nostra sede in
Via Acireale 19/A – Roma

Metro A (Re di Roma) – Metro C (Lodi)

FAQ

Informazioni
utili

Ci sono limiti di eta’ per frequentare il corso?
Il corso è aperto a tutti, da 16 anni in su: non è mai troppo tardi per aver voglia di scrivere una storia.

Bisogna aver già scritto qualcosa?
È necessario aver frequentato il nostro corso base o avere già esperienze di scrittura (pubblicazioni, racconti premiati, altri corsi di scrittura).

Devo portare il materiale per scrivere?
Naturalmente! Penna, matita, computer, tablet: scrivi con ciò che più ti mette a tuo agio.

Due mesi di lezioni sono sufficienti?
Certo. C’è da dire che oltre a scrivere in classe, si scriverà molto anche a casa. Sarà un vero e proprio laboratorio, perché i nostri esercizi saranno sotto forma di racconti brevi, letti assieme agli altri compagni di viaggio. 

Se salto una lezione è possibile recuperarla?
Purtroppo non è possibile recuperare le lezioni perse. In ogni caso, il corso è pensato per permettere la maggiore fruibilità anche a chi non riuscisse a frequentare tutti gli incontri e ti forniremo tutti i materiali distribuiti.

Sai che organizziamo i corsi ogni mese? Se non puoi partecipare ora, lascia la tua mail e ti informeremo!