I podcast da ascoltare ora.

5 podcast (+1) con cui sbizzarrirvi in cuffia questo mese.

1. Phenomena – autobiografie impossibili.

Nato da Paola Moretti (Bravissima, 66thand2nd), Phenomena è una seduta spiritica in forma di podcast. Un viaggio dove gli spiriti di scrittrici famose tornano a raccontare la loro storia.

2. Camposanto

Giulia Depentor ci porta alla scoperta dei cimiteri di tutto il mondo. Le storie sulle lapidi, le fotografie sbiadite, le strade “di queste immense città ultraterrene.”

3. Stuff you should know

Cose che dovresti sapere. Dalle formiche alle palme, le “blue people” o le case più infestate di fantasmi in Inghilterra. Josh Clark e Charles Bryant raccontano dal 2008 cose interessanti che probabilmente non conoscevi.

4. Cose molto umane

Arriva non a caso dopo “Stuff you should know”. Cose molto umane forse ne è la sua versione italiana. Gianpiero Kesten racconta tutte cose che ci appartengono. Cioè molto umane.

5. Polvere

Chiara Lalli e Cecilia Sala ci guidano nella storia di Marta Russo, la studentessa uccisa misteriosamente all’Università La Sapienza nel 1997. 9 puntate da ascoltare senza pausa.

(BONUS) – William

Bonus, di parte. Il nostro William, il podcast in cui raccontiamo la storia di William Shakespeare. Scritto da Alessio Mosca, letto da Marta Ramadori.