il melograno logo
IN SEDE

Dare voce: laboratorio di lettura

Leggere ad alta voce non è solo raccontare una storia: significa sedersi attorno al fuoco della fantasia e accedere al mondo potente delle emozioni.

SCOPRI I CORSI IN PARTENZA
Dare Voce Laboratorio di Lettura

APERTO A TUTTI

È aperto a chiunque,
dai 16 anni in su

numero chiuso

Qualità, non quantità.
Non più di 15 allievi.

ATTESTATO

Potrai inserirlo nel CV o
condividerlo su LinkedIn.

Una magia tutta
da ascoltare.

COSA SI FA A LEZIONE

Leggere ad alta voce migliora il nostro benessere, perché ci permette di fare dono della nostra voce agli altri e a noi stessi. Entrerai in un luogo interamente dedicato alla lettura: una palestra per chi ama esprimersi con la voce. Allenarla significa migliorare il rapporto con se stessi e con le proprie emozioni, sviluppare l’espressività, l’attenzione e la concentrazione, espandere la creatività e la fantasia. Avrai modo di fare esercizio e interpretare i testi che più ti piacciono, accompagnato dalla docente: esploreremo come leggere i diversi tipi di testo che possiamo incontrare e, come su un telaio, tesseremo con la voce brani letterari di ogni genere, dalla narrativa, alla fiaba, alla poesia. Un’esperienza bellissima e unica, da condividere con gli altri.

A CHI È DEDICATO QUESTO CORSO

Il Laboratorio di Lettura è aperto a tutti: è un luogo creato per chi vuole migliorare e allenare la propria voce, superare al meglio l’ansia e la timidezza per sviluppare una comunicazione efficace in ogni occasione lavorativa e quotidiana. Potrà sviluppare i colori, i movimenti e le tecniche di modulazione della voce solitamente riservati agli attori: è un percorso ideale quindi per insegnanti, professori, dirigenti, avvocati, speaker, manager, oratori, comunicatori e studenti di ogni grado di istruzione. Non sono necessari particolari prerequisiti: sono benvenute la curiosità e la voglia di esprimersi, mettendosi in gioco.

Inizia ora il tuo percorso.

SCOPRI I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
inizia il tuo percorso

Cosa pensa
chi è già stato dei nostri.

Il corso si svolge

presso la nostra sede.

Via Acireale 19/A - 00182 Roma
Metro A (Re di Roma) – Metro C (Lodi)
corso sede comunicazione

Hai ancora dubbi?

Consulta le nostre FAQ.


Non ci sono colloqui, il corso è aperto a tutti. Il numero massimo di allievi per classe è per garantire la massima fruibilità. Una volta raggiunto il numero massimo di allievi le iscrizioni saranno chiuse (ma potrai aspettare il corso successivo).

Il corso è adatto dai 16 anni in su.

Certamente. Ad inizio corso riceverai gratuitamente tutto il materiale didattico con cui seguire le lezioni.

È possibile recuperare una lezione durante il corso. Abbiamo comunque pensato e strutturato il corso per permettere la maggiore fruibilità anche a chi non riuscisse a frequentare tutti gli incontri.

Certo, tutti i nostri corsi prevedono l'attestato finale di partecipazione. Puoi richiederlo direttamente in segreteria dopo l'ultima lezione.

Potrai saldare il corso in maniera sicura tramite carta di debito o carta di credito, con Paypal o bonifico bancario. Oppure in contanti direttamente in sede.

Ovviamente si! Abbiamo stabilito un numero minimo di partecipanti per far partire il corso. Nel caso in cui non dovessimo raggiungerlo e il corso non partisse, la quota che hai versato ti sarà totalmente restituita.

Certo, è possibile. Scrivici per tutte le informazioni.