ALESSANDRA BATTAGLIA

DIZIONE E PUBLIC SPEAKING

È laureata con il massimo dei voti al D.A.M.S. dell’Università Roma Tre. Diploma alla scuola di teatro triennale del teatro Dafne di Roma. Diploma di attrice e doppiatrice presso l’Associazione Nazionale Docenti dello Spettacolo. Attrice teatrale e cinematografica, esperta formatrice e trainer della voce e del doppiaggio conduce i corsi con una metodologia efficace da lei elaborata.

Ha studiato inoltre con Mamadou Dioume, Mariangela Gualtieri, Claudio Spadola (biomeccanica),Massimo Bologna, Alfredo Colombaioni, canto e logopedia con la Prof.ssa Rita Stocchi, danza jazz presso la scuola di danza Tersicore di Roma. Docente presso l’Accademia Teatrale Europea e formatrice per i Corsi di Alta Formazione del Ministero degli Interni.

profilo facebook

ALESSIO MOSCA

RECITAZIONE

È laureato al D.A.M.S. dell’Università Roma Tre con il massimo dei voti. È un esperto formatore teatrale. Insegna Recitazione dal 2003 e ha sviluppato un metodo personale frutto della sua ricerca. Ha condotto i suoi laboratori in istituti penitenziari e in comunità di recupero. Dirige spettacoli teatrali. Scrive e canta con passione.

Ha studiato con Marco Baliani, Ascanio Celestini e con Mamadou Dioume e Bruce Myers attori di Peter Brook. Approfondisce lo studio sul corpo con Roberta Carreri e Naira Gonzalez dell’Odin Teatret. Studia biomeccanica teatrale con Claudio Spadola e l’uso della maschera neutra ed espressiva con Andrzej Leparski. Approfondisce la struttura drammaturgia, la composizione e la messa in scena del testo con Massimiliano Civica.

profilo facebook | sito personale

ALESSIA CRISTOFANILLI

RECITAZIONE

Si laurea con il massimo dei voti come Educatrice e poi come Pedagogista. Diplomata presso la Scuola di Teatro Sociale e Arti performative di Firenze. Si forma come facilitatrice di teatro dell’oppresso.
Nella sua ricerca teatrale incontra diversi maestri e registi come Mamadou Dioume, Cora Herrendorf, Armando Punzo, Claude
Coldy e approfondisce il metodo Grotowski con Rena Mirecka presso il Grotowski Istitute di Wroclaw.

E’ formatrice e facilitatrice teatrale, realizza performance, progetti teatrali e laboratori per adulti e bambini, nei quali utilizza il teatro nella sua accezione antropologica e sociale, come arte promotrice di cambiamento.

profilo facebook

ROBERTO OTTOLINO

SCRITTURA CREATIVA

Laureato a pieni voti in comunicazione alla LUMSA di Roma, ha studiato scrittura creativa allo IED di Roma e alla Berghs School di Stoccolma. Lavora come copywriter in un’agenzia pubblicitaria. Scrive storie senza confini di genere anche se ha un debole per la fantascienza.
Il suo racconto Imbecille è stato inserito nell’antologia L’erede di Atlantide e altri racconti edito da Storiebrevi. Ci tiene sempre a precisare che “Imbecille” è il titolo del racconto.

Nel tempo libero suona il basso elettrico in una tribute band dei Police, con risultati discreti, e gioca a golf, con risultati discutibili.

profilo facebook