il melograno logo
IN SEDE

La grammatica delle storie

Perché ci attraggono cosi tanto le storie?
Perché ci piace raccontarle? Cosa possono insegnarci?
Lo scopriremo in questo corso innovativo.

SCOPRI I CORSI IN PARTENZA
Guillermo Luna

Improvvisiamo sempre. Quando parliamo con qualcuno per strada, ad esempio, non ci siamo preparati prima le cose da dire, ma "andiamo a braccio", le parole vengono su da sole, in base a quello che sta succedendo. Ecco perchè in realtà tutti noi siamo già bravi improvvisatori. Durante il corso, ci alleneremo a creare scene al volo, a costruire piccole storie da interpretare, a muoverci secondo quello che richiede la scena. Per arrivare al cuore della recitazione: la spontaneità.

APERTO A TUTTI

È aperto a chiunque,
dai 16 anni in su

numero chiuso

Qualità, non quantità.
Non più di 15 allievi.

ATTESTATO

Potrai inserirlo nel CV o
condividerlo su LinkedIn.

Trova la tua storia,
e raccontala.

COSA SI FA A LEZIONE

Ogni giorno siamo immersi in un mare di storie, guidati dalla “macchina narrante” perfetta: il nostro cervello. Saper cogliere e raccontare storie significa riordinare le idee, sviluppare la fantasia, esprimerci con chiarezza raccontandoci nel modo migliore. Nel corso scopriremo i meccanismi che ci sono dietro le storie, ascolteremo quelle degli altri ed esploreremo tutte le possibilità e i mezzi che abbiamo per raccontarle. Una collezione di lezioni pratiche, interattive e divertenti per scegliere un tema e raccontare una storia con tutti i mezzi possibili: la voce, la fotografia, il video, la musica, le immagini e la scrittura. Ci saranno anche degli esercizi da fare a casa, ma non preoccuparti: saranno rapidi e stimolanti.

A CHI È DEDICATO QUESTO CORSO

La grammatica delle Storie è aperto a tutti. Basta avere un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione internet soddisfacente.
 Se ti piace ascoltare storie o raccontarle, se per lavoro devi affrontare spesso presentazioni o sei a contatto con il pubblico, oppure la timidezza è la tua compagna di viaggio quotidiana, se semplicemente hai curiosità per lo storytelling, questo corso fa per te.
 Saper raccontare storie ti aiuta a tirar fuori le tue idee e le tue emozioni.

Inizia ora il tuo percorso.

SCOPRI I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
inizia il tuo percorso

Cosa pensa
chi è già stato dei nostri.

Il corso si svolge

presso la nostra sede.

Via Acireale 19/A - 00182 Roma
Metro A (Re di Roma) – Metro C (Lodi)
corso sede recitazione

Hai ancora dubbi?

Consulta le nostre FAQ.


Non ci sono colloqui, il corso è aperto a tutti. Il numero massimo di allievi per classe è per garantire la massima fruibilità. Una volta raggiunto il numero massimo di allievi le iscrizioni saranno chiuse (ma potrai aspettare il corso successivo).

Il corso è adatto dai 16 anni in su.

Certamente. Ad inizio corso riceverai gratuitamente tutto il materiale didattico con cui seguire le lezioni.

Purtroppo non è possibile recuperare una lezione durante il corso. Abbiamo comunque pensato e strutturato il corso per permettere la maggiore fruibilità anche a chi non riuscisse a frequentare tutti gli incontri.

Certo, tutti i nostri corsi prevedono l'attestato finale di partecipazione. Puoi richiederlo direttamente in segreteria dopo l'ultima lezione.

Potrai saldare il corso in maniera sicura tramite carta di debito o carta di credito, con Paypal o bonifico bancario. Oppure in contanti direttamente in sede.

Ovviamente si! Abbiamo stabilito un numero minimo di partecipanti per far partire il corso. Nel caso in cui non dovessimo raggiungerlo e il corso non partisse, la quota che hai versato ti sarà totalmente restituita.

Certo, è possibile. Scrivici per tutte le informazioni.