Online

Corso di Public Speaking Online

Ansia da palco? Vuoto di memoria? Timidezza? Scopri come valorizzare i tuoi interventi e vivere con gioia il rapporto con il pubblico. Impara i segreti per gestire le emozioni, potenziare la tua credibilità e preparati a splendere davanti al pubblico.

Scopri i corsi in partenza
Comunicazione 2
Per tutti

Il corso è aperto a tutti,
dai 16 anni in su.

Numero chiuso

Qualità, non quantità.
Non più di 15 allievi.

Rivedi la lezione

Potrai rivedere le lezioni
se dovessi perderle.

Attestato

A fine corso riceverai
l'attestato di partecipazione.

Preparati a comunicare
le tue idee.

Cosa si fa a lezione

Comunicare efficacemente in pubblico è possibile. Nel corso di Public Speaking Online creato e condotto da Alessandra Battaglia, scoprirai come superare la timidezza, gestire le tue emozioni, superare la paura di parlare in pubblico e portare la qualità della tua comunicazione ad un livello eccezionale.
Scoprirai anche come prevenire e gestire lo stress dell’esposizione in pubblico. Lezione dopo lezione otterrai metodi e strategie pratiche da applicare nei tuoi interventi in pubblico. Oltre ad una ricca parte teorica in cui riceverai strategie e contenuti densi di conoscenze utili, svolgerai anche pratica e potrai sperimentare in prima persona l’efficacia dei metodi appresi. Farai esercizi e simulazioni di interventi per esplorare il linguaggio del corpo, la gestualità, l’uso della voce. Imparerai a strutturare i tuoi discorsi e a utilizzare i supporti come lavagne, microfoni e slide. Studierai inoltre come gestire con serenità le domande e gli interventi dal pubblico, affrontando le situazioni di difficoltà che possono verificarsi durante una presentazione. Scoprirai insomma tutti i trucchi e i segreti per una comunicazione davvero efficace, per i tuoi discorsi in presenza e online. Preparati a splendere e a divertirti davanti al pubblico.

A chi è dedicato questo corso

Il Corso di Public Speaking Online è aperto a tutti. È un percorso che parte sin dalle basi della comunicazione efficace, per arrivare alle strategie più raffinate. Rivolto a chi desidera superare la timidezza, l’ansia di parlare in pubblico e vuole migliorare la comunicazione, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Si rivolge in particolare a studenti alle prese con gli esami, giornalisti, avvocati, medici, insegnanti, figure politiche, addetti alla vendita, ma è utile anche per tutti coloro che vogliono affrontare con successo e soddisfazione le occasioni in cui si parla in pubblico sia in presenza che online. Non ci sono limiti di età: il corso è adatto dai 16 anni in poi e le classi sono eterogenee.

Inizia ora il tuo percorso.

SCOPRI I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
Da Martedì 31 Gennaio
Ogni Martedì dalle 17 alle 18:30
6 lezioni, fino al 7 marzo
160 
In promo!

Cosa pensa
chi è già stato dei nostri.

  • M

    Maria Vittoria
    il 3 Febbraio 2018

    Dopo le lezioni di Public Speaking, a scuola i miei alunni mi seguono con molto più interesse persino alla
    quinta ora! Mi sono divertita e ho imparato tante cose che non immaginavo neanche di poter fare.

  • Laura Ta
    il 24 Ottobre 2017

    Vuoi seguire il miglior corso di Dizione e Public Speaking? Hai dunque bisogno del miglior insegnante: Alessandra Battaglia.

  • M

    Marzia Tonini
    il 16 Aprile 2015

    Meravigliosa Alessandra! Qui potete trovare professionalità e umanità di alto valore! Le mie aspettative iniziali sono state tutte soddisfatte e nel corso ho trovato tanti spunti di riflessione.

Leggi tutte le recensioni

Scopri il
programma del corso

Scoprirai da dove viene l’ansia di parlare in pubblico, quali sono le cause che attivano lo stress dell’esposizione in pubblico e come liberarsi definitivamente di ansia e stress, superandoli felicemente.
La finalità è che tu sia sempre padrone delle tue emozioni, sicuro di te stesso, sereno e raggiunga i tuoi obiettivi in pubblico con gioia, successo e grande efficacia. Si entra in una nuova vita con il pubblico.

Capirai come respirare correttamente senza più apnee e affanno.
Respirare in modo corretto e libero ti permetterà di evitare apnee, affanno, di avere voce tremolante e di mantenere sempre uno stato sereno e tranquillo. Grazie all’arte della respirazione saprai come evitare i vuoti di memoria e il tuo parlato diverrà espressivo e con le giuste pause ricche di effetto.

Imparerai a stabilire la migliore relazione con la platea ed entrerai nel cuore della comunicazione in pubblico. Ti attende un viaggio dentro i tre linguaggi principali:
– il linguaggi non verbale, ovvero il linguaggio del corpo (LNV),
– il linguaggio verbale con la scelta delle parole giuste ed efficaci (LV)
– il linguaggio para-verbale: il meraviglioso mondo che sta intorno alle parole (volume di voce, tono di voce, timbri e pause) (LPV)

Si entra nel mondo della voce! Mai più voce monotona. Verranno approfondite con esercizi interattivi le tematiche della seconda lezione, imparerai l’uso delle pause, l’espressività e la modulazione. Imparerai come sostituire per sempre una voce troppo tremolante o troppo stridula o debole con una voce bella, sicura, che sappia accogliere, raccontare e sappia rappresentare te stesso e i tuoi contenuti nel modo migliore. Una voce nuova è un super potere!

Imparerai come si organizza un discorso di successo, quali sono i passaggi per preparasi al meglio all’evento, gli schemi più efficaci per costruire il tuo discorso: addio ai vuoti di memoria! Le strutture e gli schemi preparatori che imparerai ti daranno sicurezza e ti faranno mantenere sempre la lucidità, per essere presente a te stesso e gustarti il palco con serenità.

Spazio alle esposizioni! Si entra in pista con una marcia in più dopo le settimane precedenti di teoria e di pratica. Si fanno le prove, si diventa sciolti e si superano le ultime timidezze o indecisioni. È il momento di provare la struttura del discorso e prendere gli applausi!

Quali sono i tipi di domande che arrivano dal pubblico? Come gestirle efficacemente in ogni occasione? Imparerai a gestire obiezioni, giri di tavola, videoconferenze, riunioni e ogni tipo di occasione in pubblico. Ogni intervento dal pubblico si trasformerà per te in un’occasione per brillare ancora di più e portare a casa gli obiettivi che ti eri prefissato.

Nell’ultima lezione verranno ulteriormente raffinati gli strumenti di comunicazione di ogni partecipante e sarà dato ampio spazio alle prove di esposizione finale degli allievi, per perfezionare strategie ad personam, aggiungere consigli e focus specifici.

Il corso si svolge
completamente online.

Sarai in videoconferenza con il docente e potrai rivolgergli tutte le domande che vuoi e nel frattempo potrai interagire con tutti gli altri partecipanti alla lezione.

Altri corsi interessanti
che potrebbero piacerti

Le Meraviglie della Voce
Posti esauriti
Scopri di più
Corso di Recitazione
165 
Scopri di più
Corso di Dizione
165 
Scopri di più

Hai ancora dubbi?
Consulta le nostre FAQ.

Non ci sono colloqui, il corso è aperto a tutti. Il numero massimo di allievi per classe è per garantire la massima fruibilità. Una volta raggiunto il numero massimo di allievi le iscrizioni saranno chiuse (ma potrai aspettare il corso successivo).

Il corso è adatto dai 16 anni in su.

Le lezioni saranno in diretta streaming. Abbiamo scelto una delle piattaforme più complete e sicure per i tuoi dati: Zoho Meetings. Il software (scaricabile gratuitamente) ti consente di partecipare alle lezioni: quello che ti serve è un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione ad internet soddisfacente.

Potrai saldare il corso in maniera sicura tramite carta di debito o carta di credito, con Paypal o bonifico bancario. Oppure in contanti direttamente in sede.

Certamente. Qualora il corso lo preveda, alla prima lezione riceverai gratuitamente tutto il materiale didattico con cui seguire le lezioni.

Per i corsi online, potrai sempre rivedere la lezione persa. Sarà registrata e disponibile online per un mese dalla fine del corso.

Per i corsi in sede invece, è possibile recuperare una lezione, inserendosi in un altro corso disponibile in giorni e orari differenti. Per il corso di Recitazione invece, non è possibile recuperare lezioni.