In sede

Corso di Recitazione Avanzato

Improvvisazione, lavori sulle scene, costruzione del personaggio: tutto quello che abbiamo introdotto nel corso Intermedio ti aspetta in questo livello più approfondito.

Scopri i corsi in partenza
Recitazione 4
Numero chiuso

Qualità, non quantità.
Non più di 20 allievi.

Attestato

A fine corso riceverai
l'attestato di partecipazione.

Livello avanzato

Per chi vuole saperne di più.

Scopri tutte le persone
che puoi essere.

Cosa si fa a lezione

Repetita juvant: inizieremo riprendendo alcuni argomenti trattati nel corso intermedio, per svilupparli più a fondo. Impareremo gli obiettivi fondamentali per poter recitare un monologo, approfondiremo il lavoro iniziato sulla gestualità, l’espressività del corpo e la concentrazione. E in più, svilupperemo la capacità di improvvisazione, la presenza scenica, l’intenzione e l’immaginazione. Quello che non cambia è che lezioni sono pensate sempre come un momento di gioco, dove farai tanta pratica in modo sempre piacevole e divertente.

A chi è dedicato questo corso

Il Corso di Recitazione Avanzato è riservato a coloro che hanno già frequentato il nostro corso intermedio, in qualunque periodo, anche in passato. È particolarmente adatto per chi per lavoro è abituato a stare a contatto con gli altri, chi è timido, chi è curioso e vuole mettersi in gioco, chi vuole imparare a parlare in pubblico, chi vuole conoscere meglio sè stesso, chi è appassionato di teatro. Non ci sono limiti di età: il corso è adatto dai 16 anni in poi, e le classi sono molto eterogenee.

Inizia ora il tuo percorso.

SCOPRI I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA

Al momento non è previsto nessun corso, contattaci oppure ripassa più avanti.

Cosa pensa
chi è già stato dei nostri.

  • C

    Cristiana Pimpini
    il 11 Novembre 2022

    Difficile trovare le parole adatte per esprimere la reale crisi di astinenza in cui ci si trova quando ci si rende conto che il corso di recitazione è terminato! Difficile pensare che quello spazio condiviso di libertà di espressione e pensiero, quella parentesi di concentrazione e follia, quel sabato pomeriggio atteso per tutta la settimana non si passi più al Melograno, con quel gruppo che è diventato una famiglia, con quelle persone che ormai ti sembra di conoscere solo dopo cinque incontri. E poi difficile trovare gli aggettivi per descrivere la dolcezza, la delicatezza, la capacità di coinvolgere ed emozionare di Alessio.
    Insomma impossibile non proseguire con i livelli successivi.

  • Andrea Cherubini
    il 18 Giugno 2022

    Ho frequentato il corso principianti e dalla prima lezione sono stato totalmente catturato…il maestro Alessio ti prende e ti porta per mano seguendo i progressi individuali di ciascuno in un ciclo di 8 lezioni dal taglio pratico…la cosa pazzesca è che mi sono messo alla prova, divertito, ho conosciuto persone fantastiche e ora non vedo l’ora di cominciare il corso avanzato! Grazie di cuore a “il melograno” un posto in cui mi sono sentito subito a casa!

  • C

    Chiara Mancini
    il 14 Giugno 2022

    Il corso di recitazione base con Alessio è stato praticamente perfetto: nell’impostazione, nei contenuti, nella gestione, tutto. Ci si sente subito a proprio agio e allo stesso tempo è una sfida continua e stimolante, fatta di tanti esercizi diversi, riflessioni, momenti di pura bellezza e scoperta della relazione con se stessi, con l’altro e con lo spazio. Consigliatissimo!

  • Daniele Leandri
    il 28 Aprile 2022

    Un’esperienza indimenticabile. Grazie Alessia e grazie al Melograno per questi due meravigliosi corsi.

  • A

    Andrea Cicchilli
    il 30 Marzo 2022

    Bellissima esperienza il corso di recitazione, continuerò con quello avanzato!

  • G

    Giusy Angelini
    il 7 Maggio 2021

    Corso molto stimolante e interessante. Alessio è bravissimo a guidare ogni singolo partecipante a scoprire come raccontare le storie divertendosi.

  • Cristina Romanini
    il 3 Aprile 2019

    La meraviglia di quell’esperienza, cambiò molto sia me stessa che la mia vita, è un viaggio di scoperta e conoscenza prima di ogni altra cosa. Ricordo molto bene tutte le esperienze proposte e le riflessioni e consiglio a tutti di provare e prendersi sul serio e giocare con le proprie maschere. Grazie mille Alessio Mosca.
    “Due strade trovai nel bosco e io, io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso.”
    Robert Frost

Leggi tutte le recensioni

Scopri il
programma del corso

Il corso si svolge
presso la nostra sede.

Via Acireale 19/A – 00182 Roma
Metro A (Re di Roma) – Metro C (Lodi)

Guarda la mappa

Altri corsi interessanti
che potrebbero piacerti

Improvvisazione Teatrale
Posti esauriti
Scopri di più
Corso di Fotografia
180 
Scopri di più
Corso di Scrittura Creativa
170 
Scopri di più

Hai ancora dubbi?
Consulta le nostre FAQ.

Non ci sono colloqui, il corso è aperto a tutti. Il numero massimo di allievi per classe è per garantire la massima fruibilità. Una volta raggiunto il numero massimo di allievi le iscrizioni saranno chiuse (ma potrai aspettare il corso successivo).

Il corso è adatto dai 16 anni in su.

Le lezioni saranno in diretta streaming. Abbiamo scelto una delle piattaforme più complete e sicure per i tuoi dati: Zoho Meetings. Il software (scaricabile gratuitamente) ti consente di partecipare alle lezioni: quello che ti serve è un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione ad internet soddisfacente.

Potrai saldare il corso in maniera sicura tramite carta di debito o carta di credito, con Paypal o bonifico bancario. Oppure in contanti direttamente in sede.

Certamente. Qualora il corso lo preveda, alla prima lezione riceverai gratuitamente tutto il materiale didattico con cui seguire le lezioni.

Per i corsi online, potrai sempre rivedere la lezione persa. Sarà registrata e disponibile online per un mese dalla fine del corso.

Per i corsi in sede invece, è possibile recuperare una lezione, inserendosi in un altro corso disponibile in giorni e orari differenti. Per il corso di Recitazione invece, non è possibile recuperare lezioni.