CORSO DI
RECITAZIONE

Scopri quanto è divertente metterti in gioco! Grazie al corso alleni la fantasia, superi la timidezza ed esprimi le tue emozioni con più consapevolezza.

Recitare è un gioco divertente che ti permetterà di scoprire il corpo, esprimere al meglio le tue emozioni e ritrovare leggerezza. Durante le lezioni potrai giocare con l’immaginazione e divertirti ad usare il corpo come mezzo espressivo. Questo ti aiuterà ad essere più sicuro di te nella vita di tutti i giorni. Il nostro corso è attivo a Roma dal 2003.

I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA

Venerdi 2 Ottobre

16 ORE DI CORSO – condotto da Alessia Cristofanilli

Ogni Venerdi dalle 19:30 alle 21:30

8 incontri fino al 20 Novembre | calendario

160 euro

Lunedi 19 Ottobre

16 ORE DI CORSO – condotto da Alessio Mosca

Ogni Lunedi dalle 21 alle 23

8 incontri fino al 7 Dicembre | calendario

160 euro

LIBERA LA TUA
CREATIVITÁ!

COSA SI FA A LEZIONE

Le lezioni, nella nostra scuola di Recitazione, sono lezioni pratiche dove potrai sperimentare di persona gli esercizi proposti. I nostri docenti usano un metodo che è il risultato di anni di studio e di pratica e che comprende più tecniche: l’improvvisazione, le azioni fisiche, il gesto psicologico, i lavori sul testo, l’immedesimazione, l’espressività vocale. Non starai seduto su una sedia con un copione in mano, ma ti muoverai molto e prenderai parte attivamente ad ogni momento della lezione. Gli esercizi sono poi completati dalla spiegazione teorica e da momenti di discussione dove condividere l’esperienza fatta. Prepariamo ogni lezione con passione per viverla come un momento di allegria da condividere. Così imparare i segreti e i metodi della recitazione sarà ancora più facile e piacevole!

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso di recitazione è aperto a tutti. È un corso base, pensato per chi inizia e non ha mai recitato o chi lo ha fatto per poco.
Per chi per lavoro è abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio sè stesso, per chi è appassionato di teatro. Non ha l’obiettivo di formare degli attori. Non ci sono limiti di età, è adatto dai 16 anni in poi, e le classi sono molto eterogenee. Recitare è un’arte affascinante che ci porta a scoprire cose che non pensavamo di portare dentro, per questo è adatto a tutti.

CON ATTESTATO

Riceverai l’attestato di partecipazione e frequenza.

NUMERO CHIUSO

Qualità, non quantità. Non più di 18 allievi.

APERTO A TUTTI

Non ci sono limiti di età, il corso è rivolto ad adulti.

COSA DICONO GLI ALLIEVI

Sto frequentando il corso base di Recitazione. È una bellissima esperienza. Bello il gruppo che si è formato, bravissima l’insegnante. Ve lo consiglio!

CARLA

È stata un’esperienza magnifica. Ho conosciuto persone splendide e ampliato il mio bagaglio culturale ed emozionale. Corso super consigliato!

ANTONIO

Il corso è davvero interessante. Le lezioni sono volate. La parola giusta è “leggerezza”. Venire qui è come venire a casa, tolgo l’orologio e non ho bisogno di nulla.

LUIGIA

Il corso si svolge presso la nostra sede in
Via Acireale 19/A – Roma

Metro A (Re di Roma) – Metro C (Lodi)

FAQ

Informazioni
utili

Devo sostenere un’audizione per frequentare?
Assolutamente no. Il corso è aperto a tutti.
Il numero massimo di allievi per classe è per garantire la massima fruibilità. Semplicemente una volta raggiunto il numero massimo di allievi le iscrizioni saranno chiuse. E potrai aspettare il corso successivo.

Ci sarà uno spettacolo a fine corso?
Il corso base non prevede uno spettacolo finale. Il corso nasce per prendere confidenza con le tecniche della recitazione e per sperimentare la propria attitudine. Lo spettacolo finale è destinato ai corsi più avanzati della nostra scuola di Recitazione.

Ci sono limiti di età per frequentare il corso?
Recitare è un esercizio che non tiene conto dell’età. Il gruppo, di solito, ha età molto eterogenee. Il corso è adatto dai 15 ai 60 anni. Per ragazzi o bambini, è consigliabile pensare ad un corso ideato appositamente per loro.

Se salto una lezione è possibile recuperarla?
Purtroppo non è possibile recuperare le lezioni perse. In ogni caso, il corso è pensato per permettere la maggiore fruibilità anche a chi non riuscisse a frequentare tutti gli incontri.