CORSO DI RECITAZIONE

Recitare è un gioco divertente che ti permetterà di scoprire il corpo, esprimere al meglio le tue emozioni e ritrovare leggerezza. Durante le lezioni potrai giocare con l’immaginazione e divertirti ad usare il corpo come mezzo espressivo. Questo ti aiuterà ad essere più sicuro di te nella vita di tutti i giorni. Il nostro corso è attivo a Roma dal 2003.

PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
Dal 19 Gennaio al 9 Marzo 2018

ogni Venerdi dalle 19 alle 21. 8 incontri condotti da Alessio Mosca. Sede via La Spezia 75, Roma – Orario scomodo per te? Clicca qui!

costo totale: 140€

l’iscrizione è gratuita!

Libera la tua creatività!

Scopri quanto è divertente metterti in gioco. Grazie al corso alleni la fantasia, superi la timidezza ed esprimi le tue emozioni con più consapevolezza.

PERCHÈ IL CORSO DI RECITAZIONE

Il corso aiuta a superare la timidezza e a migliorare il nostro rapporto con gli altri. Recitare infatti vuol dire scoprire la propria espressione più vera. Attraverso l’esperienza diretta, potrai migliorare il tuo potenziale espressivo ed esplorare nuovi modi per comunicare, ti aiuterà a conoscere i tuoi limiti e ad esprimere meglio le tue emozioni. Questo ti servirà per essere più sicuro nella vita di tutti i giorni. Recitare è un’arte affascinante che ci porta a scoprire cose che non pensavamo di portare dentro. Prepariamo ogni lezione con passione per viverla come un momento di allegria da condividere. Così imparare i segreti e i metodi della recitazione sarà ancora più facile e piacevole!

COSA SI FA A LEZIONE

Le lezioni, nella nostra scuola di Recitazione, sono lezioni pratiche dove potrai sperimentare di persona gli esercizi proposti. Non starai seduto su una sedia con un copione in mano, ma ti muoverai molto e prenderai parte attivamente ad ogni momento della lezione. Ogni lezione verte su un tema, che si sperimenta grazie a giochi ed esercizi di gruppo e individuali. Gli esercizi sono poi completati dalla spiegazione teorica e da momenti di discussione dove condividere l’esperienza fatta.

Il corso di recitazione è aperto a tutti. È un corso base, pensato per chi inizia e non ha mai recitato o chi lo ha fatto per poco.

Per chi per lavoro è abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio sè stesso, per chi è appassionato di teatro. Non ha l’obiettivo di formare degli attori. Non ci sono limiti di età, è adatto dai 16 anni in poi, e le classi sono molto eterogenee.

CON ATTESTATO
Alla fine del corso ricevi l’attestato di partecipazione e frequenza.

CLASSI A NUMERO CHIUSO
Qualità, non quantità. Non più di 18 allievi, per seguire tutti al meglio.

NESSUN ACCONTO
Potrai saldare la quota di partecipazione il primo giorno di corso.

Il corso si svolge presso la nostra sede in Via la Spezia 75 a Roma. È facilmente raggiungibile in auto o con la metropolitana linea A o C.

– MEZZI PUBBLICI
Fermata della metropolitana linea A – San Giovanni o Re di Roma.
Fermata della metropolitana linea C – Lodi

Gli autobus che raggiungono Via la Spezia sono il: 51, 16, 81

– AUTO
Via la Spezia è raggiungibile da viale Cristoforo Colombo (direzione via Magna Grecia). Oppure dalla tangenziale est (direzione San Giovanni, via Castrense). Per chi proviene da fuori Roma, uscita del raccordo 23 (Appia Nuova).

DOMANDE FREQUENTI

DEVO SOSTENERE UN’AUDIZIONE PER FREQUENTARE?
Assolutamente no. Il corso è aperto a tutti. Il numero massimo di allievi per classe è per garantire la massima fruibilità. Semplicemente una volta raggiunto il numero massimo di allievi le iscrizioni saranno chiuse. E potrai aspettare il corso successivo.

CI SARÁ UNO SPETTACOLO A FINE CORSO?
Il corso base non prevede uno spettacolo finale. E’ pensato per prendere confidenza con le tecniche della recitazione e per sperimentare la propria attitudine. Lo spettacolo finale, dato anche l’impegno che comporta, è destinato ai corsi più avanzati della nostra scuola di Recitazione.

CI SONO LIMITI DI ETÁ PER FREQUENTARE IL CORSO?
Recitare è un esercizio che non tiene conto dell’età. Il gruppo, di solito, ha età molto eterogenee. Il corso è adatto dai 15 ai 60 anni. Per ragazzi o bambini, è consigliabile pensare ad un corso ideato appositamente per loro.

DEVO PORTARE QUALCOSA CON ME O VESTIRMI IN MODO PARTICOLARE A LEZIONE?
Non è necessario portare nulla a lezione. Un abbigliamento comodo è richiesto, ma sarà direttamente il docente alla prima lezione a dare tutte le indicazioni.

SE SALTO UNA LEZIONE È POSSIBILE RECUPERARLA?
Purtroppo non è possibile recuperare le lezioni perse. In ogni caso, il corso è pensato per permettere la maggiore fruibilità anche a chi non riuscisse a frequentare tutti gli incontri.

È POSSIBILE FREQUENTARE LEZIONI PRIVATE?
Certo, è possibile. Per tutte le informazioni puoi contattarci qui.