La storia del Teatro è la storia di persone che hanno cercato e cercano il fuoco: il contatto con la realtà, la relazioni con gli altri, la creazione. Una lezione appassionata, piena di saliscendi, per conoscere tutto sulla storia del Teatro degli ultimi 100 anni.
È da idee rivoluzionarie e folli (e dagli arresti, da una scivolata sul ghiaccio, da un assolo di free jazz e da un paesino in Danimarca) che cresce il teatro come lo conosciamo oggi. Ecco perché vale la pena saperne di più. Alessio Mosca, docente del corso di Recitazione, vi farà viaggiare nel ‘900 fino ai giorni nostri tra esperimenti mal riusciti, rivoluzioni epiche e idee geniali che hanno reso grande il teatro e ce lo hanno consegnato tra le mani.
Chi è veramente Stanislavskij e cosa è il suo metodo, le avanguardie del ‘900, i grandi attori e attrici che hanno rivoluzionato la recitazione, la nuova drammaturgia in bilico tra bugie e verità.
La lezione avrà la durata di 1 ora e 30.
Sarà a disposizione anche una merenda con tè e pasticcini.
Partecipanti max: 40.
A chi è dedicato questo corso
La lezione è aperta a tutti. Sia a chi ha già frequentato un corso di Recitazione sia a chi non lo ha mai fatto.
Gentilezza e cortesia sono di casa, sto frequentando un corso di scrittura creativa e come primo approccio é sicuramente positivo. Tecniche e consigli su come iniziare a scrivere per divertimento e poi chissa…
Tongbing Zhang
il 28 Aprile 2022
Ho appena finito di frequentare il corso di scrittura creativa, mi sono trovata molto bene e ho imparato molto. Ringrazio Marco per la sua bravura e professionalità. Complimenti a Cristina per la sua accoglienza e gentilezza, che trovo importante per il successo dei corsi. Alla prossima!
Daniele Leandri
il 28 Aprile 2022
Un’esperienza indimenticabile. Grazie Alessia e grazie al Melograno per questi due meravigliosi corsi.
Puoi frequentare in streaming, sarai in videoconferenza con il docente, potrai fare domande in diretta e interagire con gli altri partecipanti, come se fossimo tutti nella stessa aula.
Se invece preferisci partecipare in sede, ti aspettiamo qui:
📍 Via Acireale 19/A – 00182 Roma
🚇 Metro A (Re di Roma) – Metro C (Lodi)
Il corso è aperto a partecipanti dai 18 anni in su.
Se non puoi essere presente a una lezione, nessun problema: tutte le lezioni vengono registrate e rimangono disponibili per 1 mese dalla fine del corso, così potrai rivederle quando vuoi.
Pagare è semplice e sicuro! Puoi scegliere il metodo che preferisci: carta di credito, carta di debito, PayPal o bonifico bancario.