In sede

Senza essere tiepidi

La storia del Teatro è la storia di persone che hanno cercato e cercano il fuoco: il contatto con la realtà, la relazioni con gli altri, la creazione. Una lezione appassionata, piena di saliscendi, per conoscere tutto sulla storia del Teatro degli ultimi 100 anni.

Scopri i corsi in partenza
Per tutti

Il corso è aperto a tutti,
dai 16 anni in su.

Sulle spalle
dei giganti.

Cosa si fa a lezione

È da idee rivoluzionarie e folli (e dagli arresti, da una scivolata sul ghiaccio, da un assolo di free jazz e da un paesino in Danimarca) che cresce il teatro come lo conosciamo oggi. Ecco perché vale la pena saperne di più. Alessio Mosca, docente del corso di Recitazione, vi farà viaggiare nel ‘900 fino ai giorni nostri tra esperimenti mal riusciti, rivoluzioni epiche e idee geniali che hanno reso grande il teatro e ce lo hanno consegnato tra le mani.
Chi è veramente Stanislavskij e cosa è il suo metodo, le avanguardie del ‘900, i grandi attori e attrici che hanno rivoluzionato la recitazione, la nuova drammaturgia in bilico tra bugie e verità.

La lezione avrà la durata di 1 ora e 45.
Sarà a disposizione anche una merenda con tè e pasticcini.
Partecipanti max: 40.

A chi è dedicato questo corso

La lezione è aperta a tutti. Sia a chi ha già frequentato un corso di Recitazione sia a chi non lo ha mai fatto.

Inizia ora il tuo percorso.

SCOPRI I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
Domenica 4 Dicembre
Domenica dalle 16:30 alle 18:15
1 giornata, fino al 4 dicembre
Docente: Alessio Mosca
15 
Posti esauriti

Cosa pensa
chi è già stato dei nostri.

  • Stefania La Monica
    il 7 Luglio 2022

    Gentilezza e cortesia sono di casa, sto frequentando un corso di scrittura creativa e come primo approccio é sicuramente positivo. Tecniche e consigli su come iniziare a scrivere per divertimento e poi chissa…

  • Tongbing Zhang
    il 28 Aprile 2022

    Ho appena finito di frequentare il corso di scrittura creativa, mi sono trovata molto bene e ho imparato molto. Ringrazio Marco per la sua bravura e professionalità. Complimenti a Cristina per la sua accoglienza e gentilezza, che trovo importante per il successo dei corsi. Alla prossima!

  • Daniele Leandri
    il 28 Aprile 2022

    Un’esperienza indimenticabile. Grazie Alessia e grazie al Melograno per questi due meravigliosi corsi.

Leggi tutte le recensioni

Scopri il
programma del corso

Il corso si svolge
presso la nostra sede.

Via Acireale 19/A – 00182 Roma
Metro A (Re di Roma) – Metro C (Lodi)

Guarda la mappa

Altri corsi interessanti
che potrebbero piacerti

Improvvisazione Teatrale
200 
Scopri di più
Corso di Scrittura Creativa
165 
Scopri di più
Corso di Dizione
165 
Scopri di più

Hai ancora dubbi?
Consulta le nostre FAQ.

Non ci sono colloqui, il corso è aperto a tutti. Il numero massimo di allievi per classe è per garantire la massima fruibilità. Una volta raggiunto il numero massimo di allievi le iscrizioni saranno chiuse (ma potrai aspettare il corso successivo).

Il corso è adatto dai 16 anni in su.

Le lezioni saranno in diretta streaming. Abbiamo scelto una delle piattaforme più complete e sicure per i tuoi dati: Zoho Meetings. Il software (scaricabile gratuitamente) ti consente di partecipare alle lezioni: quello che ti serve è un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione ad internet soddisfacente.

Potrai saldare il corso in maniera sicura tramite carta di debito o carta di credito, con Paypal o bonifico bancario. Oppure in contanti direttamente in sede.

Certamente. Qualora il corso lo preveda, alla prima lezione riceverai gratuitamente tutto il materiale didattico con cui seguire le lezioni.

Per i corsi online, potrai sempre rivedere la lezione persa. Sarà registrata e disponibile online per un mese dalla fine del corso.

Per i corsi in sede invece, è possibile recuperare una lezione, inserendosi in un altro corso disponibile in giorni e orari differenti. Per il corso di Recitazione invece, non è possibile recuperare lezioni.